David Byrne, il nuovo album si intitola 'American Utopia' e uscirà il 9 marzo?

David Byrne, il nuovo album si intitola 'American Utopia' e uscirà il 9 marzo?

Un errore di programmazione del sistema di Amazon - leak, in linguaggio corrente - potrebbe aver svelato il titolo e la data di pubblicazione del nuovo album di David Byrne, ideale seguito di "Love This Giant", disco che il già leader dei Talking Heads pubblicò nel 2012 in collaborazione con St. Vincent: stando a quanto riportato dal gigante del commercio online, la nuova prova in studio del compositore e cantante nato in Scozia ma newyorchese d'adozione si intitolerebbe "American Utopia" e potrebbe raggiungere il mercato a partire dal prossimo 9 marzo.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/HxvIJn5j5tTyEFPdOv6p6ezc_GU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/dbnewalbum.jpg

"Sarà lo spettacolo più ambizioso che io abbia mai fatto dai tempi degli spettacoli filmati per 'Stop making sense", ha spiegato l'artista a proposito dello show col quale promuoverà dal vivo la sua prossima fatica in studio: "Vorrei che tutti i componenti della band fossero mobili: quindi non ci saranno pedane o cose del genere. In questo modo, il palco potrà essere completamente vuoto. Se potessimo avere gli auricolari nelle orecchie, gli amplificatori fuori scena e le luci in alto, allora potremmo avere un palco completamente vuoto".

La date confermate ad oggi da parte del management di Byrne sono complessivamente quattordici: gli unici appuntamenti previsti al momento in Europa sono programmati all'Open'er Festival (Polonia), al Roskilde Festival (Danimarca) e al Bilbao BBK Live (Spagna).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.