Elisa, Negramaro e Raphael Gualazzi: disponibili da oggi gli album in vinile

Elisa, Negramaro e Raphael Gualazzi: disponibili da oggi gli album in vinile

Saranno disponibili da oggi, venerdì 15 dicembre, le versioni in vinile di alcuni degli album più noti di Elisa, Negramaro e Raphael Gualazzi. Mentre la band salentina vedrà tornare sugli scaffali il suo "Una storia semplice", la prima raccolta della formazione guidata da Giuliano Sangiorgi data alle stampe nel 2012, "Pipes & Flowers" e "Then Comes the Sun" di Elisa e "Reality and Fantasy" di Raphael Gualazzi verranno distribuiti in formato 33 giri da 180 grammi per la prima volta. Ecco, nel dettaglio, le informazioni sugli album:


ELISA – PIPES & FLOWERS

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/4grJw13eNnZ5Loow41Vnhau15Fo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmedia.musicfirst.it%2F18978-thickbox_default%2Felisa-pipes-flowers-2-lp-180-gr.jpg

“Pipes & Flowers” è l'album d'esordio di Elisa, pubblicato originariamente da Sugar Music nel settembre 1997. Prodotto da Corrado Rustici, l’album ha consentito alla cantautrice di affacciarsi alla scena musicale italiana distinguendosi nello scrivere ed eseguire i propri pezzi interamente in inglese. L’album contiene alcuni tra i primi successi di Elisa (Labyrinth, Sleeping In Your Hand, A Feast For Me), ed è stato insignito della Targa Tenco come Miglior opera prima nel 1998. Alla prima edizione del 1997 è seguita l’anno successivo la pubblicazione di una nuova versione contenente il singolo Cure Me, prodotto da Darren Allison. L’album è pubblicato per la prima volta in vinile il 15 dicembre 2017, a vent’anni dalla pubblicazione originale dell’album.
Compra il disco
Leggi la recensione


ELISA – THEN COMES THE SUN 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/S6S8dMFO6htC9PCItHLB2CiPd80=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmedia.musicfirst.it%2F18979-thickbox_default%2Fthen-comes-the-sun-2-lp-180-gr.jpg

Then Comes The Sun è il terzo album di Elisa, prodotto da Corrado Rustici e pubblicato nel 2001 da Sugar Music. L’album arriva a pochi mesi dalla vittoria dell’artista sul palco di Sanremo con il brano “Luce”, inserito nella riedizione del disco “Asile’s World”. Oltre ai successi “Heaven Out of Hell”, “Rainbow” e “Dancing” (ballata inserita nella colonna sonora di due diversi film: “Casomai” e “A Time for Dancing”), l’album contiene alcuni dei brani più amati dal pubblico dell’artista, tra i quali “Rock Your Soul”, “Fairy Girl”, “Fever” (pubblicata in Germania come singolo promozionale in occasione dei Campionati mondiali di calcio 2002). L’album è pubblicato per la prima volta in vinile il 15 dicembre 2017.
Compra il disco
Leggi la recensione


NEGRAMARO - “UNA STORIA SEMPLICE” 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/5SOkDABXeZqJkx0cPJScwyt7K_s=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmedia.musicfirst.it%2F18976-thickbox_default%2Funa-storia-semplice-3-lp-180-gr.jpg

Nati e cresciuti in provincia di Lecce, i negramaro in pochi anni sono diventati il fenomeno del rock italiano, con oltre un milione di album venduti: è la prima band a varcare le porte dello stadio di San Siro davanti ad oltre 50mila persone. “UNA STORIA SEMPLICE” è il primo Best Of della band con 6 INEDITI, 2 BONUS TRACK e 22 BRANI che raccontano la carriera di successo del gruppo. L’ultimo progetto discografico di recente pubblicazione è “Amore Che Torni” il nuovo album di inediti dei negramaro. Un ritorno attesissimo, alimentato dal grande successo del primo singolo “Fino All’imbrunire”, che arriva a distanza di due anni dal multiplatino “La Rivoluzione Sta Arrivando”. Il 24 giugno parte da Lignano Sabbiadoro (UD) “Amore che Torni Tour Stadi 2018”, prodotto da Live Nation Italia, che vedrà la band esibirsi nei più importanti stadi italiani. Dopo il debutto allo stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, il tour proseguirà il 27 giugno a Milano allo Stadio San Siro, il 30 a Roma allo Stadio Olimpico, il 5 luglio a Pescara presso lo Stadio Adriatico, l’8 a Messina allo Stadio San Filippo ed infine si concluderà il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare.  
Compra il disco


RAPHAEL GUALAZZI – “REALITY AND FANTASY”

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ZQAChpctBy1KTMY5wmBzyBCnoPU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmedia.musicfirst.it%2F18977-thickbox_default%2Fraphael-gualazzi-reality-and-fantasy-2-lp-180-gr.jpg

Premio della Critica Mia Martini, Premio sala stampa radio e tv, vincitore assoluto categoria giovani del Festival di Sanremo 2011; premio Siae miglior compositore 2011, premio Assomusica per la miglior esibizione live 2011. Sono solo alcuni dei traguardi raggiunti da Raphael Gualazzi. A questi titoli si aggiunge il successo discografico con “L’Estate Di John Wayne” e “La Fine Del Mondo”, hit radiofoniche che hanno conquistato le ultime estati. Con “Reality and Fantasy” l’artista si è imposto in Italia e all’estero con un progetto di grande respiro internazionale. Successo consolidato anche dall’ultimo disco “Love, Life, Peace” che l’istrionico cantautore ha presentato dal vivo in tutta Europa. La Special Edition dell’album è pubblicata per la prima volta in vinile il 15 dicembre 2017. 
Compra il disco
Leggi la recensione

Dall'archivio di Rockol - raccontano "Amore che torni"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.