Le migliori 10 canzoni del 2017 secondo Billboard - ASCOLTA (1 / 11)

Le migliori 10 canzoni del 2017 secondo Billboard - ASCOLTA

Non aspettatevi i nomi dei "soliti" big nella classifica stilata da Billboard - testata istituzionale storicamente legata alla mondo della discografia a stelle e strisce - dei migliori brani pubblicati nel corso dei dodici mesi ormai giunti al termine: nella top ten della sua classifica - che, in versione integrale, include ben cento titoli - la Bibbia del musicbiz USA i nomi di Taylor Swift, Lady Gaga, Lorde, Drake, Jay-Z e molti altri li tiene tutti fuori dalla top ten. Di contro, i piani alti della chart se li spartiscono presenze che - in termini di popolarità - non avevano bisogno di conferme (Luis Fonsi con l'immancabile "Despacito" su tutte) e nuovi relativamente nuovi, almeno alle orecchie del pubblico europeo. Unica costante, l'assenza pressoché totale di nomi ascrivibili all'ambito rock.

Ecco, nelle pagine a seguire, dalla decima alla prima posizione, la classifica dei migliori brani del 2017 secondo Billboard: buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.