Donna Summer, in arrivo un musical prodotto da Tommy Mottola

Donna Summer, in arrivo un musical prodotto da Tommy Mottola

Il veterano della discografia americana - e mentore di, tra gli altri, John Mellencamp, Diana Ross, Mariah Carey (al quale fu unito in matrimonio dal '93 al '98), Gloria Estefan, Shakira, Anastacia e Jennifer Lopez - Tommy Mottola si sta adoperando perché un musical dedicato alla vita della compianta regina della disco Donna Summer debutti sui palchi di Broadway, New York, entro la fine del 2018: lo show, basato su quello già esistente e messo in scena per volere del vedovo della cantante Bruce Sudano a La Jolla, in California, intitolato "Summer: The Donna Summer Musical", dovrebbe sfruttare una produzione ricca e imponente, come vuole il severo standard degli show presentati sui palchi di una delle piazze più prestigiose del pianeta.

"L'annuncio ufficiale arriverà presto", ha precisato Mottola nella mattina di oggi, mercoledì 13 dicembre, nel corso di un'intervista a un'emittente televisiva americana: "Io e Donna siamo stati amici per trenta o quarant'anni, ne ho parlato sia con lei che con la sua famiglia. La sua musica è conosciuta in tutto il mondo, e gli sceneggiatori e il regista sono riusciti a raccontare la sua vita in modo molto brillante".

Al momento non sono state indicate date, anche solo indicative, del possibile debutto dello show nelle sale newyorchesi: l'attuale allestimento vede nel ruolo di protagoniste - tutte nei panni della Summer, in diversi momenti della sua vita - LaChanze, Ariana DeBose e Storm Lever.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.