Tool: nel 2018 un disco di inediti. Tom Morello lo ha già ascoltato: ‘È epico’

Tool: nel 2018 un disco di inediti. Tom Morello lo ha già ascoltato: ‘È epico’

Anche se ancora una data precisa non l’abbiamo, ormai è ufficiale: il prossimo anno i Tool torneranno con un nuovo album. Nonostante il frontman degli alt-metaller Maynard James Keenan non abbia confermato la notizia, anticipata dal batterista Danny Carey, a dare ai fan la certezza che sia tutto vero sono state le parole del chitarrista Tom Morello (Rage Against the Machine, Audioslave, Prophets of Rage), che ha avuto l’onore di essere l’unico “outsider” ad aver ascoltato il disco. In una foto diffusa su Instagram con alcuni dei Tool, Morello si lascia andare a qualche commento in merito, che non manca di entusiasmo:

È ancora solo strumentale ma suona epico, maestoso, sinfonico, brutale, bellissimo, tribale, misterioso, profondo, sexy e MOLTO Tool.

Una “recensione” tanto positiva accresce ancor più le aspettative dei fan di poter mettere le mani su del nuovo materiale firmato dai Tool, dopo la delusione dello scorso mese di maggio, quando la band aveva categoricamente smentito di essere al lavoro su nuovi inediti.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.