Steve Howe apre ad un possibile nuovo album degli Yes

Steve Howe apre ad un possibile nuovo album degli Yes

Il chitarrista degli Yes Steve Howe, in un’intervista rilasciata a Billboard, ha fatto intendere che la band potrebbe essere sul punto di lavorare ad un nuovo progetto musicale con l'avvicinarsi del loro cinquantesimo anniversario di attività.

Dichiara Steve Howe:

È un periodo in cui siamo molto riservati riguardo a ciò che stiamo facendo. Forse stiamo mettendo assieme un repertorio per un progetto futuro, ma non possiamo dirlo. Abbiamo molte idee, ma non posso dire di più adesso

Il chitarrista degli Yes ha anche discusso la possibilità di un secondo album di duetti assieme al defunto figlio Virgil, tragicamente scomparso lo scorso mese di settembre, poco prima dell'uscita del loro album “Nexus” lo scorso novembre:

“Nexus” è diventato una specie di suo memoriale, la sua eredità. È una grande opportunità per rendere omaggio a lui. Mi dà sollievo ed è molto rassicurante

Prosegue Steve Howe:

“Nexus” all’inizio aveva una selezione di 20 brani che sono stati tagliati fino a 11 nella versione finale. Da quando Virgil è morto, ho fatto un aggiornamento sui brani rimasti fuori dall’album, c'è un bel po' di materiale che potrebbe essere sviluppato sullo stesso genere di “Nexus”, perché non mi piacerebbe che fosse musicalmente troppo diverso. Ma fondamentalmente c'è abbastanza musica per un'altra avventura

Gli Yes hanno pubblicato lo scorso 24 novembre l’album live intitolato “Topographic drama”, registrato durante il loro tour 2016/2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.