Bono Vox: il meglio del 2017? '4:44' di Jay-Z e 'First World Problems' di Chance The Rapper

Bono Vox: il meglio del 2017? '4:44' di Jay-Z e 'First World Problems' di Chance The Rapper

La voce e la chitarra degli U2, Bono e The Edge, hanno fatto una chiacchierata con Stereogum a proposito della loro ultima prova discografica, “Songs of Experience”, sul mercato dallo scorso primo dicembre. Interrogati circa le realtà musicali contemporanee da loro ritenute più interessanti i due hanno citato Royal Bool, M83 e Kaytranada. Come album, Bono ha detto di aver apprezzato molto, in questo 2017, “4:44” di Jay-Z e la canzone “First World Problems” di Chance The Rapper, ma anche il disco “Everything Now” degli Arcade Fire, dei quali ha lodato l’“audacia”.

Tornando all'ultima fatica della band irlandese, era d’obbligo una domanda sulla collaborazione con il rapper Kendrick Lamar, che ha dato il suo contributo ai brani “Get Out Of Your Own Way” e “American Soul” di "Songs of Experience" degli U2, non prima di aver incluso nel suo disco la traccia “XXX” scritta con Bono e compagni. L’idea di lavorare con Lamar, spiega The Edge, è nata prima di tutto dal fatto che erano dei suoi grandi fan: “Stavamo pensando agli artisti che rispettiamo e che ci piacciono, e lui era in cima alla lista. Cerchiamo artisti che sentiamo hanno uno spirito simile [al nostro, ndr]”. “C’è un’indignazione morale alla quale è difficile controbattere”, aggiunge Bono, che racconta anche com’è stato l’approccio con il rapper:

Gli ho chiesto se avrebbe voluto rappare riguardo a che punto si trova l’America. La sua risposta è stata che voleva rappare sul punto in cui non si trova l’America. È un ragazzo brillante.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.