Morrissey smentisce le ultime interviste: "Il sistema delle calunnie"

Morrissey smentisce le ultime interviste: "Il sistema delle calunnie"

Con un post intitolato: "The slander system", ovvero "Il sistema delle calunnie", Morrissey si scaglia ancora verso la stampa, in particolare contro la testata tedesca Der Spiegel, rea di avere pubblicato una controversa intervista  in cui il cantante esprimeva la sua opinione riguardo alle accuse di molestie sessuali nei confronti del noto produttore hollywoodiano Harvey Weinstein e l'attore e regista Kevin Spacey e diceva che avrebbe ammazzato volentieri Donald Trump. 

Morrissey ribadisce di non voler più rilasciare interviste, e sostiene di non aver mai detto le frasi attribuitegli: mai si sognerebbe di difendere Weinstein o Kevin Spacey dalle accuse e mai vorrebbe uccidere il presidente degli Stati Uniti.
Sostiene anche che Der Spiegel non ha rappresentato il suo pensiero e che, soprattutto, si è rifiutato di fornire l'audio originale dell'intervista. "Questa è la vostra risposta", commenta Morrissey.

Ecco il testo completo della dichiarazione:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/J_VMRAJXx_CaOH-lQwsuHW2LKLQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft1.0-9%2F24993101_1535483839821485_8010730652290851436_n.jpg%3Foh%3Dd49d5a886a18f0d202e5a048311ba8aa%26oe%3D5AC1DF83

Già lo scorso 25 novembre, durante il concerti Riviera Theatre di Chicago Morrissey era tornato sulla questione.

Ho fatto un'intervista un paio di settimane fa per un giornale tedesco e lasciatemi dire questo: ‘quella è stata l'ultima intervista su carta stampata della mia vita; a meno che non vediate le parole uscire direttamente dalla mia bocca, o non le sentiate pronunciare direttamente da me, vuol dire che quelle cose non le ho dette'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.