Bob Weir e Phil Lesh (ex Grateful Dead) annunciano un tour a due: 'I fan apprezzeranno'

Bob Weir e Phil Lesh (ex Grateful Dead) annunciano un tour a due: 'I fan apprezzeranno'

I due Grateful Dead della prima ora Bob Weir e Phil Lesh hanno fatto sapere che nel mese di marzo si esibiranno insieme, come duo, per una manciata di date negli States, segnando la prima volta in cui il chitarrista e il bassista si mettono in tour con una formula di questo tipo, senza una band di supporto. Quanto ai contenuti, i concerti proporranno sia i classici della band della Summer of Love che i lavori solisti di entrambi, in versione acustica ed elettrica. Il debutto della coppia sarà il prossimo due marzo alla Radio City Music Hall di New York.

A proposito del progetto, Weir ha spiegato: “Mi sembra che fosse la scorsa estate quando Phil e io abbiamo suonato insieme in un piccolo show a due. Ci siamo divertiti, quindi abbiamo pensato ‘hey, facciamolo, facciamo funzionare un po’”.

Lesh ha poi fatto notare l'inscindibile legame che si crea tra due persone che hanno condiviso la loro musica insieme per decenni:

Suonare con Bob mi dà sempre una grande gioia. Il modo di suonare intuitivo che abbiamo sviluppato dopo cinquant’anni che creiamo musica insieme ci porta sempre verso nuovi regni di esperienze musicali, cosa che trovo molto eccitante, e penso che i fan della nostra musica apprezzeranno questo nuovo format tanto quanto lo apprezzo io.

Il tour Weir-Lesh inizierà a pochi giorni di distanza dall’altra tournée che vede coinvolto il chitarrista insieme ai Dead and Company, il super gruppo nato dalle ceneri dei Grateful Dead e dal loro incontro con John Mayer.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.