UK: Chris Rea ricoverato dopo un malore sul palco

UK: Chris Rea ricoverato dopo un malore sul palco

Il cantante e chitarrista nato a Middlesbrough da genitori di origini italiane e irlandesi è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito da un malore mentre si stava esibendo sul palco del New Theatre di Oxford, nel Regno Unito: a circa 45 minuti dall'inizio dello show Chris Rea è stato visto prima barcollare e aggrapparsi letteralmente all'asta del microfono, poi crollare sotto i riflettori.

Un'ambulanza, giunta sul posto alle 9,30 - 10,30 ora italiana - ha immediatamente trasportato l'artista presso il più vicino ospedale. Stando a quanto riferito alle agenzia inglesi da un portavoce del South Central Ambulance Service, al momento del soccorso Rea si trovava in condizioni stabili e non in pericolo di vita. Tuttavia, per un quadro clinico completo e una diagnosi sarà necessario aspettare una dichiarazione da parte dello staff medico che l'ha preso in cura presso il locale ospedale.

A Rea, nel 2001, fu asportato il pancreas in seguito alla diagnosi di tumore: ripresosi dall'intervento, l'artista nel 2016 fu colpito da un ictus che colpì la sua capacità di espressione vocale e la mobilità degli arti. Nonostante il duro colpo, il chitarrista e cantante riuscì a riprendersi completamente, pubblicando solo lo scorso settembre il disco "Road Songs for Lovers" e intraprendendo un tour promozionale che si sarebbe concluso tra pochi giorni.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.