I 10 migliori album del 2017 secondo i lettori di Rolling Stone USA (1 / 11)

I 10 migliori album del 2017 secondo i lettori di Rolling Stone USA

Storicamente, da un lato c'è e c'è sempre stata la critica istituzionale, e dall'altro il pubblico. Succede, però, che certe volte dei punti di contatto si trovino. La classifica stilata dai lettori dell'edizione americana di Rolling Stone ricalca solo parzialmente (molto parzialmente) quella realizzata dalla redazione dello storico periodico statunitense, con diverse importanti eccezioni: assodato - sia da parte di chi scrive sul periodico rock, che da parte di chi lo legge - che, oggi, quello che un tempo si chiamava "rock" ha molte più declinazioni, nei dieci album imperdibili del 2017 più votati dai lettori di RS USA ci sono importanti riconferme - tra gli altri, Lorde e Kendrick Lamar, assenze significative (una su tutte, gli U2) e, soprattutto, nuove entrate sorprendenti. Quali e in che ordine ve lo diciamo nelle pagine che seguono. Buona lettura!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.