I 10 migliori album metal del 2017 secondo Rolling Stone (1 / 11)

I 10 migliori album metal del 2017 secondo Rolling Stone

Che bilancio stilare di questo 2017 ormai avviato alla conclusione sul versante più duro del panorama musicale contemporaneo? Buono, secondo la redazione americana di Rolling Stone: la testata fondata da Jann Wenner ha messo in fila le migliori pubblicazioni del settore spedite sul mercato negli ultimi dodici mesi. Menzioni d'onore se le sono meritate - tra gli altri - i veterani newyorchesi Unsane con "Sterilize", i Body Count di Ice-T con "Bloodlust" e i Paradise Lost con "Medusa", che tuttavia, pur meritevoli, non sono riusciti a rientrare nelle prime dieci posizioni, che elenchiamo - con i relativi ascolti - nelle pagine a seguire, dalla più bassa fino alla vetta della classifica. Buona lettura, e buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.