Voci: Apple pronta a comprare Shazam per 400 milioni di dollari

Voci: Apple pronta a comprare Shazam per 400 milioni di dollari

Secondo quanto riferito dalla testata specializzata online TechCrunch, il colosso informatico di Cupertino sarebbe in procinto di acquistare l'applicazione di identificazione musicale (e non solo) Shazam per 400 milioni di dollari. Stando alle indiscrezioni trapelate nella giornata di oggi, venerdì 8 dicembre, il contratto potrebbe essere firmato già nelle prossime ore: l'annuncio ufficiale dell'acquisizione potrebbe slittare al prossimo lunedì, 11 dicembre.

La cifra che Apple sarebbe pronta a sborsare per mettere le mani sull'applicazione nata a Londra nel 1999 sarebbe comunque sensibilmente inferiore alla stima del valore della società effettuata nel 2015 in occasione della sua ultima raccolta di fondi, fissata all'epoca a poco più di un miliardo di dollari. Shazam, che alla fine del 2016 ha raggiunto il traguardo di un miliardo di download in tutto il mondo, ha chiuso il passato anno fiscale con 54 milioni di dollari iscritti nel bilancio alla voce guadagni ma con una perdita al netto delle imposte pari a 5,3 milioni di dollari. Sia Apple che Shazam non hanno ancora commentato l'indiscrezione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.