"Rock Therapy": una canzone dalle proprietà aromaterapeutiche. "Starlight"

"Rock Therapy": una canzone dalle proprietà aromaterapeutiche. "Starlight"

Dal libro "Rock Therapy" di Massimo Cotto (Marsilio) proponiamo settimanalmente una "pillola" terapeutica: la canzone di oggi ha proprietà aromaterapeutiche.

Starlight
Muse
Black Holes and Revelations, 2006

Le canzoni nascono nei momenti più disparati. Matthew Bellamy è su una barca. Il tempo è pessimo. Invece di preoccuparsi di arrivare sano e salvo a destinazione o di combattere il mal di mare, il leader dei Muse si mette a scrivere. Il testo che esce è un canto per la mancanza di qualcuno, «chiunque, un familiare, un amico, un amore». Il risultato è "Starlight", una dolce e malinconica love song contenuta in "Black Holes and Revelations". Il video, per ricordare la genesi del brano, fu girato sul ponte di una nave ancorata nel porto di Los Angeles. In quell’occasione, i Muse patirono molto il mal di mare, a causa della forte dose di alcool che avevano assunto la sera precedente. Curioso che Matthew Bellamy abbia sofferto il mal di mare mentre era fermo in porto e non quando era in acque profonde, con il tempo pessimo? Per niente. Perché nel secondo caso era troppo impegnato a scrivere una canzone. "Starlight" fu completata in studio, verso la fine del 2004. Musicalmente è ispirata agli Strokes e ti culla come nemmeno le onde del mare riescono a fare.

Questa e altre canzoni dalle proprietà aromaterapeutiche sono proposte in "Rock Therapy".
 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.