"Rock Therapy": una canzone dalle proprietà cromoterapeutiche. "The place I left behind"

"Rock Therapy": una canzone dalle proprietà cromoterapeutiche. "The place I left behind"

Dal libro "Rock Therapy" di Massimo Cotto (Marsilio) proponiamo una "pillola" terapeutica: la canzone di oggi ha proprietà cromoterapeutiche.


The place I left behind
The Deep Dark Woods
The Place I Left Behind, 2011

I Deep Dark Woods sono la luna e i falò del new country. La voce di Ryan Boldt è malinconica e struggente, le melodie sono belle come l’ultimo saluto prima di addormentarsi. Guardano indietro alla Band di Robbie Robertson e a Neil Young, allo storytelling folk e ai sussurri del country. Sono perfetti per il tramonto, quando il giorno si spegne o per le prime luci dell’alba. Sono la prima pagina o la quarta di copertina. In sintesi, per accompagnare tutto ciò che inizia o finisce. Sono poco conosciuti. Portateveli a casa e innaffiateli ogni giorno. Vedrete che la pianta della loro musica darà frutti bellissimi.

Caricamento video in corso Link

Questa, pubblicata per gentile concessione dell'autore e dell'editore, e le schede di altre 333 canzoni terapeutiche sono proposte in "Rock Therapy" di Massimo Cotto, edito da Marsilio.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/iA-_rxFkJIf54XwOFglieWqYSQI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/rock-therapy.jpg

 

 

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.