"Rock Therapy": una canzone per curare il mal d'autunno. "Autumnsong"

"Rock Therapy": una canzone per curare il mal d'autunno. "Autumnsong"

 

Dal libro "Rock Therapy" di Massimo Cotto (Marsilio) proponiamo una "pillola" terapeutica: la canzone di oggi serve per curare il mal d'autunno.

Autumnsong
Manic Street Preachers
Send Away the Tigers, 2007

Per me, un capolavoro. Inspiegabilmente, i critici hanno bollato questo brano come scialbo, pretenzioso, inutile, al pari dell’album da cui è tratto, "Send Away the Tigers". Ci sono chitarre in primo piano, forza trascinante nella musica e tristezza nelle pieghe della voce, c’è un senso di perduto e al tempo stesso di voglia di ricominciare, anche se con lo zaino più pesante e le tasche piene di sassi. "Autumnsong" è una pietra preziosa sulla quale è inutile soffermarsi oltre. I Manic Street Preachers sono la variante gallese al britpop, ma anche lo spartito giusto per accordare l’autunno, che arriva implacabile per ognuno di noi, alla voglia di primavera che solo qualcuno riesce a mantenere.

Caricamento video in corso Link

Questa, pubblicata per gentile concessione dell'autore e dell'editore, e le schede di altre 333 canzoni terapeutiche sono proposte in "Rock Therapy" di Massimo Cotto, edito da Marsilio.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/iA-_rxFkJIf54XwOFglieWqYSQI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/rock-therapy.jpg

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.