Mina: la sua voce nella sigla di una fiction a puntate. ASCOLTA

Mina: la sua voce nella sigla di una fiction a puntate. ASCOLTA

Inizierà domani sera 8 dicembre, e durerà ben 21 puntate, "spalmate" su più stagioni televisive, la programmazione televisiva su Canale 5 di "Sacrificio d'amore", una fiction strappalacrime ("un grande romanzo popolare", dice il comunicato stampa) ambientata a Carrara a inizio del Novecento e interpretata da Francesco Arca e Francesca Valtorta.
La sigla di "Sacrificio d'amore" è stata scritta da Massimiliano Pani con Lele Cerri, suo frequente collaboratore, ed è cantata da Mina.


Ecco cosa ha dichiarato Massimiliano Pani a "Sorrisi e Canzoni":


 “Sacrificio d’amore” parla di grandi emozioni, di importanti momenti storici, è in costume ma racconta sentimenti comuni a tutte le epoche: aveva bisogno di una sigla di forte impatto. “A chi la facciamo cantare?" ci siamo domandati. “Io una cantante brava la conosco” ho detto. Abbiamo chiesto a mia madre se ci dava il suo prezioso aiuto, lei ha acconsentito e ora abbiamo una sigla che ci nobilita.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.