NEWS   |   Pop/Rock / 07/12/2017

Jimi Hendrix: a marzo un disco di inediti, "Both sides of the sky". TRACKLIST

Jimi Hendrix: a marzo un disco di inediti, "Both sides of the sky". TRACKLIST

La florida industria dei dischi postumi di Jimi Hendrix sta per arricchirsi di un altro prodotto: uscirà il 9 marzo (in tutti i formati: CD, doppio vinile 180 grammi e digitale) "Both sides of the sky", una raccolta di brani inediti del leggendario chitarrista che conterrà 13 brani risalenti al periodo compreso fra il gennaio del 1968 e il febbraio del 1970. Si tratta del terzo capitolo di una trilogia di riscoperte d'archivio iniziata nel 2010 con "Valleys of Neptune" e proseguita nel 2013 con "People, Hell and Angels". Coproduttore dell'album, con John McDermott e la sorella di Jimi, Janie, è il fonico Eddie Kramer, che ha lavorato in tutti i dischi pubblicati da Hendrix quand'era ancora in vita.
Molti dei brani di "Both sides of the sky" sono suonati dal trio che poi divenne noto come "Band of Gypsys": Hendrix chitarra e voce, Billy Cox basso e Buddy Miles batteria. In "Hear my train a-comin" suonano i Jimi Hendrix Experience originari: Hendrix, il bassista Noel Redding e il batterista Mitch Mitchell.
In due brani registrati nel settembre 1969 suona Stephen Stills (una cover di "Woodstock" di Joni Mitchell, precedente quella di Crosby, Stills, Nash & Young, e un brano inedito, "$ 20 fine"). Johnny Winter suona in una versione (qui integrale, ne era già uscita una parte) di "Things I used to do" di Guitar Slim. In un brano compare anche Lonnie Youngblood, il cantante e sassofonista già compagno di band di Hendrix in Curtis Knight & the Squires.
Ecco la tracklist completa:


Jimi Hendrix – Both Sides of the Sky Track List:

1. "Mannish Boy" (inedita)
2. "Lover Man" (inedita)
3. "Hear My Train A Comin'" (inedita)
4. "Stepping Stone" (inedita)
5. "$20 Fine" (inedita, con Stephen Stills)
6. "Power Of Soul" (versione estesa, precedentemente inedita)
7. "Jungle" (inedita)
8. "Things I Used to Do" (con Johnny Winter)
9. "Georgia Blues" (con Lonnie Youngblood)
10. "Sweet Angel" (inedita)
11. "Woodstock" (inedita, con Stephen Stills)
12. "Send My Love To Linda" (inedita)
13. "Cherokee Mist" (inedita)

Scheda artista Tour&Concerti
Testi