NEWS   |   Italia   |   06/12/2017

Secondo Casadei, esce la raccolta "Mi chiamo Secondo" - COPERTINA

Thank you for trying AMP!

You got lucky! We have no ad to show to you!

Esce l’8 dicembre, per Universal, “Mi chiamo Secondo”, una raccolta che ripercorre la storia musicale di Secondo Casadei.  La quasi totalità dei brani inclusi viene pubblicata per la prima volta in CD e in digitale grazie a un lavoro di rimasterizzazione effettuato partendo dai nastri analogici originali.

“”Mi chiamo Secondo” nasce - dice Giuliano Paco Ciabatta, direttore creativo di Casadei Sonora - dal recupero delle incisioni originali di Secondo Casadei su nastro analogico. Attraverso la digitalizzazione e il restauro audio, abbiamo lavorato con l’obiettivo di restituire fedelmente il suono ottenuto dalla formazione musicale che a metà degli anni ’50 Secondo Casadei aveva scelto per dare vita alle sue composizioni e per portare la sua musica nelle feste di paese e nelle balere di allora… Alla fine del primo CD abbiamo incluso una traccia con una raccolta di brevi frammenti audio durante le prove in sala di incisione”.

Aggiunge la figlia Riccarda Casadei: “Il suo amore per la musica, per il popolo e per la sua terra ha lasciato un segno indelebile, dopo tanti anni la gente continua ad amarlo, e quando si balla è come se lui fosse lì presente, perché nella sua musica c’è la sua anima, il suo entusiasmo e la sua allegria”.

Thank you for trying AMP!

You got lucky! We have no ad to show to you!