Marco Balich vince il premio Compasso d'Oro 2017

Marco Balich vince il premio Compasso d'Oro 2017

Il produttore e artista veneto classe 1962 è stato insignito dall'Associazione per il Disegno Industriale del premio "Compasso d'Oro", uno dei riconoscimento riservati ai designer più ambiti in ambito internazionale: Marco Balich - in passato già al lavoro sulle scenografie di artisti di prima grandezza sul panorama rock internazionale come Pink Floyd, U2 e Peter Gabriel, è stato premiato per le coreografie della cerimonia di apertura dei giochi olimpici del 2016 a Rio De Janeiro, che l'ha visto coinvolto nelle vesti di produttore. "Ne sono enormemente grato", ha spiegato Balich a La Stampa: "(...) Si lavora come matti per due anni e poi tutto quello che resta è un ricordo. E' fantastico che abbiano dato concretezza a un'emozione".

Già direttore artistico del Padiglione Italia a Expo 2015, Balich tornerà a segnalarsi il prossimo 15 marzo con l'installazione "Giudizio Universale" al vecchio auditorium di via della Conciliazione, a Roma: "Immaginate i musei vaticani che collaborano coi maghi losangelini dei videogames, e la colonna sonora di Sting, gli attori, i mimi, gli acrobati. E' uno spettacolo dedicato soprattutto ai ragazzi, che dopo sette Batman o dieci Avengers forse cominciano a non poterne più...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.