Gorillaz, a Londra ieri sera la celebrazione live del brit-rock: sul palco insieme Noel Gallagher e Graham Coxon - VIDEO

Gorillaz, a Londra ieri sera la celebrazione live del brit-rock: sul palco insieme Noel Gallagher e Graham Coxon - VIDEO

La gloriosa prima linea del rock britannico anni Novanta si è (auto)celebrata ieri sera, lunedì 4 dicembre, alla O2 Arena di Londra, in occasione della locale tappa del tour dei Gorillaz: la band di Damon Albarn - attesa in Italia il prossimo 12 luglio al Lucca Summer Festival - ha infatti ospitato sul palco sia Noel Gallagher, l'allora mente dei "rivali" Oasis, sia Graham Coxon, collega dello stesso Albarn nei Blur, band che ormai vent'anni fa si spartiva con la formazione di Manchester primati in classifica e al botteghino.

Momento clou della serata è stata senza dubbio "We Got The Power", brano inserito nell'ultima prova in studio dei Gorillaz, "Humanz": sotto i riflettori, insieme ad Albarn, sono comparsi sia il fratello maggiore di Liam (presente anche nella versione di studio) che Coxon.

View this post on Instagram

Gorillaz and Noel Gallagher at The O2 tonight!

A post shared by Oasis Mania Fanpage (@oasismaniaofficial) on

Sempre da Manchester - anzi, da Madchester - è arrivato Shaun Ryder, già frontman di Happy Mondays e Black Grape, che si è unito a Albarn e soci per l'esecuzione live di "DARE", mentre il gallese Gruff Rhys, leader dei Super Furry Animals, ha offerto per la prima volta dal vivo il suo cameo su "Superfast Jellyfish".

Vasta e prestigiosa è stata anche la rappresentanza di estrazione soul e hip hop che, dopo aver fornito il proprio contributo su disco, ha concesso al già leader dei Blur anche quello dal vivo: sempre su "Superfast Jellyfish", insieme a Rhys, sono saliti sul palco i De La Soul, ormai storici collaboratori di Albarn, poi ovviamente tornati sul palco per l'inevitabile "Feel Good Inc.". Su "Sweepstakes", che mancava dalle scalette live del gruppo ormai dal 2010, ha fatto la sua comparsa Mos Def, poi tornato al microfono per "Stylo". Little Simz, oltre alla già citata "We Got The Power", ha prestato la voce all'esecuzione di "Garage Palace", mentre Pusha T è stato coinvolto per la rilettura dal vivo di "Let Me Out".

L'astro nascente del rap californiano Vince Staples è invece stato chiamato come ospite per "Ascension".

I Gorillaz replicheranno sempre alla O2 Arena di Londra questa sera, martedì 5 dicembre.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.