La musica nel 2017, la playlist di Anna Gaia Cavallo

La musica nel 2017, la playlist di Anna Gaia Cavallo

Rockol ha chiesto a redattori e collaboratori quali sono state le loro canzoni preferite del 2017 e il loro concerto dell'anno: ecco le scelte di Anna Gaia Cavallo.

Il 2017 ha due facce: una triste e l’altra felice. La prima, per le dolorosissime perdite subite e, di conseguenza, per la musica che non ascolteremo... La seconda per quella che ci ha regalato. Ci sono stati brani che avrei voluto ascoltare e non ho ascoltato, altri che ho ascoltato e che non avrei mai voluto ascoltare. Brani che mi che mi hanno fatto commuovere, emozionare, arrabbiare, sorridere. Brani che non mi hanno lasciato nulla, che sono stati dimenticati in un nanosecondo. E brani che ricorderò per sempre.

Canzoni dell'anno:
"Element", Kendrick Lamar
"You're the best thing about me", U2
"Where's the revolution", Depeche Mode
"Il conforto", Tiziano Ferro e Carmen Consoli
"Poetica", Cesare Cremonini

Concerto dell'anno:
Tiziano Ferro, 12 luglio, Stadio Arechi di Salerno

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.