Levante - la recensione di "Nel Caos Di Stanze Stupefacenti LIVE 2017"

Levante - la recensione di "Nel Caos Di Stanze Stupefacenti LIVE 2017"

"Nel caos di stanze stupefacenti" di Levante torna nei negozi sotto forma di un bel cofanetto che contiene, oltre al disco già uscito lo scorso aprile, anche il cd e il dvd live del concerto tenuto dalla cantautrice lo scorso 16 maggio all'Alcatraz di Milano, quello con il quale ha chiuso il tour indoor prima dei concerti estivi. Lo abbiamo ascoltato ed ecco cosa ne pensiamo:

I due dischi dal vivo sono incentrati sull'ultimo album della cantautrice (nella tracklist del cd e del dvd ci sono ben dieci delle dodici tracce che compongono "Nel caos di stanze stupefacenti") e fotografano l'atmosfera del concerto, mettendone in luce le caratteristiche principali. Il sound robusto, soprattutto: perché i live nei club hanno effettivamente rappresentato la dimensione ideale in cui far suonare il disco. Sul palco, oltre a Levante, ci sono il bassista Mattia Bonifacino, il chitarrista Eugenio Odasso, il tastierista Alessandro Orefice e il batterista Alessio Sanfilippo (già membro dei Nadàr Solo): sono in cinque, ma suonano come se fossero in dieci.

Leggi la recensione completa di "NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI LIVE 2017" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.