Prince: un nuovo documentario racconterà il suo ultimo anno di vita

Prince: un nuovo documentario racconterà il suo ultimo anno di vita

Un nuovo documentario intitolato “Prince's Last Year” racconterà l’ultimo anno di vita dell’artista statunitense scomparso tragicamente il 21 aprile del 2016. L'emittente britannica Channel 4 ha commissionato il progetto alla casa di produzione Lincoln Square Productions che, nel nuovo documentario, si concentrerà sui momenti più importanti vissuti da Prince nei suoi ultimi dodici mesi di vita: dalla sua performance segreta alla Casa Bianca durante l'era di Obama, fino al suo tour finale, “Piano & A Microphone”.

Il film è prodotto e diretto da Adrian Sibley, già produttore del documentario su Kate Bush intitolato "The Kate Bush Story: Running up That Hill" uscito nel 2014. 

Il nuovo progetto include interviste a diversi personaggi legati a Prince, come il commentatore politico Van Jones (caro amico del cantante), la cantante Eryn Allen Kane e l'ex fidanzata Andy Allo. Nel documentario hanno anche contribuito CeeLo Green, George Clinton e il reverendo Al Sharpton.

Secondo quanto riferito da un rappresentante di Channel 4, "Il film non verrà venduto all'estero"; il che significa che potrebbe non diffondersi al di fuori del Regno Unito.

Lo scorso novembre è stato trasmesso nei cinema “Sign o’ the times”, il film-concerto dedicato all’album capolavoro di Prince uscito nel 1987.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.