Taylor Swift: il nuovo album 'Reputation' in arrivo sulle piattaforme streaming

Taylor Swift: il nuovo album 'Reputation' in arrivo sulle piattaforme streaming

Dopo essere stato distribuito solo in vendita - nei formati fisici e digitali - il nuovo album di Taylor Swift, "Reputation", sarà reso disponibile nelle prossime ore anche sulle principali piattaforme streaming come Spotify, Deezer e Apple Music: come anticipato nella giornata di oggi, giovedì 30 novembre, da The Verge, e confermato poco dopo da Billboard, il disco della diva pop statunitense raggiungerà i servizi on demand a partire da domani, venerdì primo dicembre.

La strategia dell'artista, già anticipata dal suo staff e discussa da addetti ai lavori e operatori del settore, nonostante le perplessità suscitate presso le grandi aziende informatiche internazionali - che non le hanno perdonato la precedenza a un formato considerato se non desueto per lo meno eccessivamente tradizionale - ha comunque pagato: dal 10 novembre scorso, giorno della sua pubblicazione, "Reputation" ha mosso la bellezza di quasi un milione e mezzo di copie nei soli Stati Uniti in appena due settimane. Il disco, in soli quattro giorni sui mercati, aveva già stabilito il record di vendite negli USA, superando in termini di unità smerciate l'ultimo album di Ed Sheeran, "Divide", che con le sue 919mila copie vendute nel corso del 2017 deteneva la palma di album più venduto negli Stati Uniti nell'anno in corso.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.