Sha Na Na, un disco di canzoni natalizie

Sha Na Na, un disco di canzoni natalizie

La maggior parte dei nostri lettori non li avrà mai sentiti nominare, ma gli Sha Na Na sono in giro da un bel po' e sembra non abbiano intenzione di smettere. Nascono nel 1969, come costola dei Kingsmen (quelli di "Louie, Louie"), come gruppo di rock'n'roll revival, e subito entrano nella storia partecipando al Festival di Woodstock ("abbiamo suonato prima di Jimi Hendrix, per 40 minuti, ci hanno pagato 400 euro e l'assegno era scoperto", ricorda il cofondatore Jocko Marcellino). Prima di Woodstock gli Sha Na Na non avevano nemmeno un'etichetta discografica, ma subito dopo si sono accasati con la Buddah/Kama Sutra, con la quale hanno pubblicato 25 album, fra cui il doppio "The golden age of rock & roll". Dal 1977 al 1981 gli Sha Na Na hanno filmato 97 episodi di un varietà musicale televisivo che è ancora in giro in replica in mezzo mondo. Nel 1979 sono stati fra i protagonisti del film musicale "Grease" nel ruolo di Johnny Casino and the Gamblers, e figurano nella colonna sonora con sei cover e un brano originale, "Sandy", cantato con loro da John Travolta.
A 48 anni dalla nascita, gli Sha Na Na pubblicano ora un album di canzoni natalizie: 23 brani, fra inediti e classici rivisitati (potete ascoltare qualcosa in anteprima qui), del quale trovate qui di seguito la tracklist.

Rockin' Around The Christmas Tree
Christmas Bells
Santa's On A Diet
You're All I Want For Christmas
Run Run Rudolph
An Angel For Christmas
I Want To Rock'N'Roll For Christmas
Blue Christmas
Christmas (Baby Please Come Home)
Santa Claus Is Coming To Town
I Got The Blues For Christmas
Jingle Bells
The Rockin' Dreidel Song
Wish You Were Here

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.