I Radiohead non parteciperanno alla cerimonia di induzione nella Rock and Roll Hall of Fame

I Radiohead non parteciperanno alla cerimonia di induzione nella Rock and Roll Hall of Fame

I Radiohead non parteciperanno alla cerimonia di induzione nella Rock and Roll Hall of Fame, l'empireo degli artisti, produttori, ingegneri del suono e delle varie personalità che hanno influenzato l'industria musicale.

Thom Yorke e soci sono tra i candidati per l'edizione 2018 della cerimonia, insieme a - tra gli altri - Kate Bush, Nina Simone, Depeche Mode, Dire Straits e Bon Jovi e potrebbero effettivamente essere ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame.

Comunque andranno le cose, il gruppo non sarà presente alla cerimonia, che si terrà il prossimo 14 aprile a Cleveland, in Ohio. Proprio oggi i Radiohead hanno annunciato le date del loro prossimo tour in America del Sud e tra queste ce n'è anche una in programma a Buenos Aires, Argentina, proprio per la sera del 14 aprile.

Se le intenzioni del gruppo non fossero abbastanza chiare, a renderle più chiare è arrivato anche il commento di un loro portavoce: "Non parteciperanno alla cerimonia", ha detto.

I Radiohead, in occasione di alcune loro recenti interviste, non sono sembrati particolarmente entusiasti all'idea di essere ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame. Jonny Greenwood, in un'intervista a Rolling Stone, ha fatto sapere di non essere interessato all'induzione. E così anche Ed O'Brien, che in una recente intervista concessa a Esquire ha detto: "Se devo essere onesto, non la capisco questa cosa".

Tra tutti i nominati di quest'anno ne verranno selezionati cinque, votati da un gruppo di artisti e membri dell'industria musicale e dal voto dei fan: i nomi dei cinque artisti (o gruppi) che entreranno a far parte della Rock and Roll Hall of Fame 2018 verranno annunciati a dicembre.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.