Marco Occhetti (Cugini di Campagna) vive suonando per le piazze di Roma: ‘Da quando ho lasciato il gruppo non mi hanno versato i contributi’

Marco Occhetti (Cugini di Campagna) vive suonando per le piazze di Roma: ‘Da quando ho lasciato il gruppo non mi hanno versato i contributi’

L’ex Cugino di Campagna Marco Occhetti ha rilasciato un’intervista al giornale di Roberto D’Agostino, nella quale racconta che da qualche anno per lui sta diventando difficile arrivare a fine mese e per questa ragione avrebbe iniziato a calcare, chitarra alla mano, le piazze di Roma nell’intento di racimolare qualche spicciolo.

La ragione di tale tracollo, ha raccontato a Dagospia, è legata al fatto di avere a carico due componenti della famiglia invalidi – la mamma e il fratello -  e una figlia; ma anche, e soprattutto, la riluttanza degli ex compagni di band nella spartizione dei guadagni: “Non mi hanno versato i contributi, si sono inventati mille sotterfugi. Sono tutti tirati coi soldi, ma a livelli estremi. Ed è finita male. Quella gente è fredda”, ha detto. Per poi aggiungere: “Dopo la mia uscita, mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Non volevano che usassi il nome della band”.

Nei primi anni dopo l’abbandono del gruppo - lasciato per sua volontà - del quale è stato cantante e chitarrista dal 1986 al 1994, con il nome di Kim, Occhetti avrebbe goduto della “scia di popolarità come ex voce dei Cugini di Campagna. Poi la cosa è andata scemando e la situazione è precipitata”.

In piazza Navona e in piazza del Pantheon Occhetti raccoglie le offerte e vende una raccolta di cover di brani da lui eseguiti, ma “registrati male, a casa di un amico che mi ha aiutato con i mezzi che ha”.

I Cugini di Campagna, costituitisi nella prima formazione nel 1970, sono ancora attivi. Il gruppo è attualmente composto da Ivano Michetti, Daniel Colangeli, Tiziano Leonardi e Silvano Michetti. L’ultimo album in studio è “Una meravigliosa storia infinita – Dal 1970 al 2017”, uscito quest’anno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.