Concerti, Eric Clapton torna dal vivo a Hyde Park a Londra nel 2018

Concerti, Eric Clapton torna dal vivo a Hyde Park a Londra nel 2018

Il cantautore e chitarrista britannico si esibirà come headliner al British Summer Time Festival, che si svolgerà a luglio del 2018 presso Hyde Park, a Londra.

Slowhand tornerà in concerto nella storica location a distanza di dieci anni dall’ultimo passaggio presso lo storico parco sulle sponde del Tamigi, avvenuto nel 2008: per lo show in programma il prossimo 8 luglio l'artista si esibirà dopo i set di Steve Winwood, Santana e Gary Clark Jr., previsti in cartellone per la stessa giornata. La prima volta che Eric Clapton ha suonato a Hyde Park risale al lontano ’69, quando si esibì in un concerto gratuito con il super-gruppo dei Blind Faith, costituito insieme allo stesso Winwood, a Ginger Baker e Rick Grech.

Ha dichiarato Clapton riguardo al concerto del prossimo anno:

Ho dei ricordi stupendi delle passate esibizioni all’Hyde Park e non vedo l'ora di suonare di nuovo lì, l'intera atmosfera è davvero speciale

Stando a quanto riferito dallo stesso Clapton lo scorso mese di settembre, quello di Hyde Park sarebbe da considerare uno degli ultimi quattro concerti prima dell’addio definitivo alle scene. 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.