Amazon Tickets, voci: passo indietro sullo sbarco negli Stati Uniti

Negli scorsi mesi alcune indiscrezioni avevano riferito di un possibile sbarco sul mercato americano di Amazon Tickets, il servizio di biglietteria del gigante dell'e-commerce guidato da Jeff Bezos (già attivo nel Regno Unito). Secondo alcune voci, ora, Amazon ci avrebbe ripensato: il sito Amplify, sempre attento alle notizie che riguardano l'industria musicale e il live entertainment, riferisce che il debutto di Amazon Tickets sul mercato americano potrebbe essere rinviato ad un futuro prossimo.

Secondo Amplify il motivo del ripensamento sarebbe rappresentato dal mancato accordo con Ticketmaster, il gigante del ticketing gemellato a Live Nation (che domina il mercato statunitense):

"Il mancato accordo raggiungo con Ticketmaster, unito alle limitate opportunità che l'azienda avrebbe a causa degli accordi e del rapporto esclusivo di Tikcetmaster con le venue, ha determinato il passo indietro di Amazon".

Il ripensamento non dovrebbe avere ripercussioni sulla versione britannica del servizio.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.