Caso Weinstein: nuove dichiarazioni di Morrissey. E l'ex corista di Joss Stone accusa il miliardario Richard Branson

Caso Weinstein: nuove dichiarazioni di Morrissey. E l'ex corista di Joss Stone accusa il miliardario Richard Branson

Morrissey torna a parlare del "caso Weinstein" a qualche giorno di distanza dalle dichiarazioni rilasciate alla testata tedesca Spiegel, che avevano fatto molto discutere.

In una nuova intervista, concessa stavolta ad una testata britannica, il Sunday Times, il cantante ha usato toni meno accesi rispetto a quelli che avevano caratterizzato le sue esternazioni a Spiegel. Tra le altre cose, l'ex frontman degli Smiths aveva detto: "Le persone coinvolte sapevano benissimo cosa stava succedendo. E acconsentivano".

Al Sunday Times ora Morrissey precisa:

"Devi stare attento a parlare di 'molestie sessuali', perché spesso può trattarsi solo di un patetico tentativo di corteggiamento. Certo, è orribile, ma bisogna considerare le cose nella giusta proporzione. Comunque, posso aggiungere, io non sono mai stato molestato sessualmente".

Intanto, "il caso Weinstein" coinvolge un nuovo nome: è quello del miliardario Richard Branson, accusato da una donna - l'ex corista della cantante Joss Stone - di averla molestata. La donna, di nome Antonia Jenae, ha fatto sapere su Facebook e in un'intervista al Sun che dopo un concerto di Joss Stone tutta la band fu invitata ad una festa sull'isola Necker, l'isoletta delle isole Vergini britanniche di proprietà di Branson: ad un certo punto, Branson avrebbe infilato la sua testa in mezzo al suo seno e poi le avrebbe chiesto di girare per la villa in topless. Ha raccontato l'ex corista:

"Joss e io ci siamo guardate e abbiamo pensato: 'Ma che diavolo era?'. Tutti quanti si domandavano perché non mi fossi arrabbiata, perché sono una testa calda. Ma ero troppo scioccata".

Un portavoce di Branson smentisce però le accuse:

"Richard non si ricorda questa vicenda. E non se la ricordano neppure i suoi familiari e gli amici che erano lì in quel momento. Non ci sarebbe mai stata alcuna intenzione di offendere o far sentire a disagio qualcuno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.