Sanremo 2018, tre nuovi premi oltre a quello della critica

Sanremo 2018, tre nuovi premi oltre a quello della critica

Novità nel regolamento del Festival di Sanremo: con una aggiunta rispetto a quanto originariamente pubblicato il 12 ottobre (qua i dettagli), la direzione artistica ha introdotto tre nuovi premi, che si aggiungono a quello storico della Critica attribuito dalla sala stampa e quello della sala stampa radio-TV.

I tre nuovi riconoscimenti saranno un Premio al Miglior Testo, attribuito dalla giuria degli Esperti; un Premio alla Migliore Interpretazione, dalla Sala Stampa e un Premio alla Migliore Composizione Musicale, dall’Orchestra del Festival (musicisti e coristi).  Si legge nel regolamento che I premi consegnati nel corso di Sanremo 2018 avranno tutti un chiaro valore simbolico.

Inoltre si legge quanto segue - lasciando ovviamente aperta la possibilità di premi speciali a super-ospiti:

 Nel corso delle cinque Serate potranno essere attribuiti, d’intesa con il Direttore Artistico e con RAI-Direzione di Rai Uno, i riconoscimenti della Città di Sanremo a grandi artisti della musica contemporanea. 

 L'edizione numero 68 del Festival si terrà dal 6 al 10 febbraio, e la direzione Artistica è affidata a Claudio Baglioni, che, sempre da regolamento ha questi compiti

Il Direttore Artistico, in accordo con RAI-Direzione di Rai Uno, elabora il progetto di spettacolo, cura la composizione del cast artistico, sceglie ed invita  - in collaborazione con la Commissione Musicale e sulla base di insindacabili valutazioni artistiche ed editoriali -  gli Artisti in competizione nella Sezione CAMPIONI, cura i rapporti con le Case discografiche e svolge tutte le attività così come previste dal presente Regolamento.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.