Rock’n’Roll Hall of Fame: i primi dieci artisti ammessi a farne parte (1 / 11)

Rock’n’Roll Hall of Fame: i primi dieci artisti ammessi a farne parte

Il 23 gennaio del 1986 si è tenuta la prima serata di gala per la cerimonia di ammissione alla Rock’n’Roll Hall of Fame.

La Rock and Roll Hall of Fame, che si trova a Cleveland, in Ohio, USA, certifica e archivia la storia degli artisti rock più noti e più influenti, ma anche quella di produttori, tecnici del suono, discografici, e altri professionisti che hanno esercitato un impatto duraturo sulla storia del rock. E’ stato Ahmet Ertegun, allora a capo della Atlantic, a fondare la Rock’n’Roll Hall of Fame, il 20 aprile del 1983. La sede permanente di Cleveland è stata istituita nel 1986. E da quell’anno, ogni anno una speciale commissione decide quali sono gli artisti meritevoli di essere “inducted” – cioè “ammessi” – a questo club esclusivo.

Nelle prossime pagine scoprirete quali sono stati gli artisti “inducted” nella Rock’n’Roll Hall of Fame alla prima edizione della cerimonia. A rappresentarli, abbiamo scelto per ognuno di loro la canzone più vista su Youtube al momento della compilazione di questa notizia.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.