X Factor, Nigiotti contro la produzione: "La canzone in vendita non è quella di Enrico"

X Factor, Nigiotti contro la produzione: "La canzone in vendita non è quella di Enrico"

Piccolo giallo a margine della quinta puntata di X Factor, dedicata agli inediti dei concorrenti in gara (ve ne abbiamo parlato qua): con un post sui social, Enrico Nigiotti si dice "parecchio incazzato", perché la versione della sua canzone ("L'amore è") messa sulle piattaforme digitali non è quella giusta.

Vi chiediamo scusa vi stiamo dicendo una cosa che può sembrare un paradosso ma vi diciamo per favore di non scaricare la canzone che c'è su iTunes e Spotify perché non è quella di Enrico. Siamo dispiaciuti dell'inconveniente e anche parecchio incazzati, speriamo risolvano

Il giallo ha un piccolo precedente: ieri Rockol ha partecipato alla sessione di ascolti degli inediti per la stampa, al Loft di X Factor - dove erano anche presenti i concorrenti a presentare i loro brani ai giornalisti. Dopo l'ascolto di "L'amore è", Nigiotti si era già lamentato ad alta voce che la versione fatta ascoltare non era quella corretta ("Forse è il radio edit", aveva commentato).

Rockol ha fatto una verifica: su Spotify la canzone è presente in due versioni. Una è quella corretta (quella fatta ascoltare alla stampa ieri). E poi un'altra che è chiaramente un demo, con una lunga base strumentale di 1 minuti e 12" e la voce indietro nel mix, con .

Ecco le due versioni della canzone su Spotify, e sotto il post del cantante.

 

ORE 11 - AGGIORNAMENTO
L'artista ha postato che la versione sbagliata è stata rimossa (in realtà su Spotify è ancora presenta la versione "Demo")

 

Dall'archivio di Rockol - A Sanremo 2019 con "Nonno Hollywood": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.