Robert Plant: polemica per il suo concerto a Wolverhampton

Robert Plant: polemica per il suo concerto a Wolverhampton

Problemi di sovraffollamento (con polemica) al concerto di Robert Plant lunedì alla Civic Hall di Wolverhampton (Gran Bretagna), una venue che conta una capienza di 3.000 persone e dove l’ex frontman dei Led Zeppelin ha presentato il nuovo album, pubblicato lo scorso settembre, “Carry fire”.

Scott Campbell, uno dei presenti al live, ha dichiarato ai giornali inglesi che ha provato a entrare al concerto ma non ce l’ha fatta. Dice: “Nei primi venti minuti ho visto sei o sette persone collassate e portate fuori. Io vado a molti concerti, ma non avevo mai visto nulla del genere. Gli addetti della sicurezza erano impegnatissimi. Abbiamo provato ad andare in balconata, ma non si vedeva nulla per colpa di un pilone. Ce ne siamo andati dopo mezz’ora perché non si vedeva niente. Ho chiesto di parlare con un responsabile per fare presente che se ci fosse stato un qualsiasi problema all’interno della sala non ci sarebbero state vie d’uscita. Mi è stato risposto che le porte tagliafuoco si sarebbero aperte in caso di incendio, a me sembrava però che fossero già aperte.”

Un portavoce del consiglio comunale di Wolverhampton, una volta venuto a conoscenza dell’accaduto, ha rilasciato questa dichiarazione: “Il concerto di Robert Plant alla Civic Hall era tutto esaurito. Vi hanno partecipato poco meno di 3.000 persone. Sfortunatamente, come a volte succede quando i concerti al coperto sono affollati, ci sono persone che svengono a causa del grande caldo. La St. John Ambulance ha portato soccorso a quanti ne hanno avuto bisogno. E la Civic Hall soddisfa ogni requisito di sicurezza, è un edificio di ottanta anni fa e i miglioramenti al sistema di ventilazione e riscaldamento fanno parte di un piano di ristrutturazione già approvato.”

Questa la scaletta del concerto:

  1. New World...
  2. Turn It Up
  3. The May Queen
  4. Rainbow
  5. That's the Way
  6. All the King's Horses
  7. Gallows Pole
  8. Please Read the Letter
  9. Carry Fire
  10. Babe, I'm Gonna Leave You
  11. Little Maggie
  12. Funny in My Mind (I Believe I'm Fixin' to Die)
  13. Misty Mountain Hop
  14. Encore:
  15. What Is and What Should Never Be
  16. Bones of Saints
  17. Whole Lotta Love

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.