Addio a Jon Hendricks, il cantante jazz aveva 96 anni

Addio a Jon Hendricks, il cantante jazz aveva 96 anni

E’ morto all’età di 96 anni il cantante jazz Jon Hendricks, noto per avere sviluppato con il suo trio Lambert, Hendricks & Ross il ‘vocalese’, un particolare stile di improvvisazione nella quale vengono cantate parole senza un vero senso che si adattano a una melodia.

Il maggiore successo discografico di Lambert, Hendricks & Ross è dovuto all’album “Sing a song of Basie” pubblicato nel 1958, il terzetto si sciolse nel 1964. In seguito Hendricks creò ‘Evolution of the Blues’, uno spettacolo teatrale che rimase attivo per parecchi anni a San Francisco, e ha lavorato come insegnante di jazz e critico musicale. Nel 1986 insieme a Bobby McFerrin vinse un Grammy con la canzone “Another night in Tunisia” per la quale scrisse il testo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.