Record Store Day, le uscite per il Black Friday: Paul McCartney, Gorillaz, Ryan Adams, U2…

Record Store Day, le uscite per il Black Friday: Paul McCartney, Gorillaz, Ryan Adams, U2…

Il 24 novembre, Black Friday, vede scendere in campo anche il Record Store Day con una serie di pubblicazioni discografiche appositamente realizzate in concomitanza con il "venerdì nero" (negli Stati Uniti è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio).
Paul McCartney pubblicherà due 45 giri in vinile, ognuno dei quali conterrà una nuova versione di "Wonderful Christmastime" (uscita originariamente nel 1979).
L'ex Beatle ha ri-registrato il brano con i Roots; il 45 giri sarà disponibile in due versioni, quello in versione in vinile verde avrà sul lato B "Jesus Christ" dei Decemberist, quello in versione in vinile rosso avrà sul lato B "Peace" di Norah Jones.
Gli U2 renderanno disponibile in vinile il loro nuovo singolo "Blackout", che sul lato B avrà lo stesso brano nel remix di Jacknife Lee. Il vinile degli U2 sarà stampato dalla Third Man Records di Jack White, che metterà in vendita, sempre in vinile, anche alcuni classici della Sun Records(fra i quali la celebre "Blue suede shoes" di Carl Perkins).
L'ultimo album dei Gorillaz, "Humanz", sarà pubblicato in formato doppio picture disc. Ryan Adams metterà in commercio 1.200 musicassette del suo nuovo album "Prisoner", e Snoop Dogg pubblicherà in vinile il suo nuovo album "Neva left".
Annunciata anche tutta una serie di riedizioni: "Wake of the flood", "Blues for Allah", "From the Mars Hotel" e "Steal Your Face" dei Grateful Dead in un boxset, "The Best of Muddy Waters" (uscito nel 1958), "Blank generation" di Richard Hell & the Voidoids (nel quarantennale della prima uscita).
Qui l'elenco completo di tutte le pubblicazioni annunciate.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.