Festival di Sanremo 2005: i commenti dei partecipanti e degli esclusi

Dopo l’ufficializzazione del cast di artisti che parteciperà alla nuova edizione del Festival Di Sanremo, sono arrivati i primi commenti da parte dei cantati accettati alla kermesse e di quelli esclusi. Albano Carrisi si è detto contrariato dal nuovo regolamento: “Io sono pronto ad affrontare qualsiasi graduatoria, sono pronto ad accettare l’ultimo posto. Ma quest’anno, dopo la prima esibizione, succede che un artista, uno dei cinque nel girone, quello che viene meno votato, se ne va a casa. E questo rischio per me è troppo”.
Più duri Riccardo Fogli e Mino Reitano. Secondo il primo “non c’è più tenerezza” e definisce le categorie del uovo regolamento come dei “gironi infernali”, mentre Reitano accusa la kermesse di essere “una festa a casa Bonolis”.
Tra chi è stato incluso nella lista dei partecipanti Nicola Arigliano pare essere il più sorpreso: “Ho saputo ora che ci vado, ma non ho capito che sarà. Non so niente”. L’esordiente Nicky Nicolai si sente emozionata per la prova dell’Ariston: “Spero di fare bella figura, di cantare con il cuore. Se mi reggono le gambe. Sono sicura che i miei compagni d’avventura si divertiranno più di me. Io cercherò, per quanto è possibile, di prenderla con ironia”.
Marcella Bella, una veterana del Festival, presenterà una canzone di cui non vuole spiegare il significato: “Parla d’amore, ma in maniera disincantata perché la protagonista è una donna non più giovanissima. E’ un brano trasgressivo”. (Fonti: Il Messaggero, Corriere Della Sera, La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.