Concerti, gli Eagles annunciano il tour 2018. Con loro, James Taylor, Jimmy Buffet e Chris Stapleton

Concerti, gli Eagles annunciano il tour 2018. Con loro, James Taylor, Jimmy Buffet e Chris Stapleton

La voce che gli Eagles sarebbero presto tornati sui palchi e che lo avrebbero fatto in compagnia di alcuni illustri colleghi circolava da tempo e ha ora trovato conferma: la band californiana ha annunciato la prima tranche di date per il prossimo 2018, durante il quale - a partire dal 21 marzo, con il concerto di Chicago - il gruppo si esibirà sia in solitaria (“Evening With the Eagles”) sia accompagnato da James Taylor, Jimmy Buffet e Chris Stapleton. Sarà Buffet a seguire la band di “Hotel California” per il maggior numero di performance.

Al momento, le città toccate dal tour sono soltanto americane (non molte, una dozzina) anche se, stando al comunicato ufficiale degli Eagles, ulteriori date “ci si aspetta che saranno presto annunciate”. Il chitarrista Joe Walsh aveva accennato a numeri molto più consistenti, dicendo che il gruppo avrebbe suonato in una cinquantina di tappe con una formazione che includesse il figlio del compianto Glenn Frey, Deacon, e la star country Vince Gill, entrambi già presenti sul palco con gli Eagles dopo la morte di Frey, mancato a gennaio 2016.

L’ultimo tour della band risale al 2013, quando l’attività live viene interrotta per la malattia di Glenn Frey.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.