Josh Homme: "Agli inizi dei Queens of the Stone Age mi sono ispirato a Malcolm Young"

Josh Homme: "Agli inizi dei Queens of the Stone Age mi sono ispirato a Malcolm Young"

Il frontman dei Queens of the Stone Age Josh Homme ha dedicato parole di ammirazione per il chitarrista degli AC/DC Malcolm Young scomparso lo scorso 18 novembre all’età di 64 anni dichiarando come sia stato per lui fonte d’ispirazione.

In una intervista rilasciata a Mojo Josh Homme ha ricordato come cercò di emulare il ‘robotico’ stile chitarristico di Young quando lasciò i Kyuss: “Volevo vedere come fosse suonare un qualcosa fino a cadere in trance. Suonare una nota è molto più difficile che suonarne cinquanta. Questo è quello che ho imparato, perchè suonavo la chitarra ritmica, cercavo di suonare come Malcolm Young, provavo a suonare un riff come un robot. Così ho scritto il primo disco dei Queens of the Stone Age.”

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.