Modena, in vendita (a 6000 euro) il pianoforte sul quale Vasco Rossi studiò musica

Modena, in vendita (a 6000 euro) il pianoforte sul quale Vasco Rossi studiò musica

Il negozio Il Mercatino di Modena metterà in vendita nei prossimi giorni un pianoforte appartenuto a Augusta Bononcini, maestra di canto di Vasco Rossi (e di, tra gli altri, Caterina Caselli e Maurizio Vandelli): lo riferisce l'edizione online del Resto del Carlino.

"Questo pianoforte un oggetto da collezione lo è sicuramente per l’incredibile storia che racchiude", ha spiegato la titolare dell'esercizio Donatella D’Arielli: "Sono stata dove il pianoforte è al momento custodito. E mi ha trasmesso davvero belle emozioni. Verrà portato in negozio nei prossimi giorni".

Insieme allo strumento, al momento in possesso di un familiare della Bononcini, all'acquirente verrà consegnata anche una fotografia - con dedica alla proprietaria originale e autografo - che ritrae il giovane rocker di Zocca accanto allo strumento.

Il pianoforte non verrà messo all'asta, ma venduto al prezzo di 6000 euro al primo cliente che lo reclamerà: "Una cifra non elevata, anche per le sue ottime condizioni. È tenuto davvero benissimo: il valore è giusto", ha precisato la D’Arielli, "Il primo che arriverà coi soldi se lo porterà a casa, subito. Già immagino la corsa per arrivare in tempo...".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.