American Music Awards 2017: i Linkin Park ricordano Bennington e altri momenti salienti - VIDEO

American Music Awards 2017: i Linkin Park ricordano Bennington e altri momenti salienti - VIDEO

All’edizione 2017 degli American Music Awards ha trionfato Bruno Mars con ben sette premi vinti. Tanti erano gli ospiti della serata: tra gruppi musicali storici, star della musica contemporanea e band emergenti, non sono mancati alcuni momenti degni di nota.

Eccone di seguito alcuni:

Mike Shinoda, Brad Delson e Rob Bourdon, membri del gruppo musicale dei Linkin Park che ha vinto il premio come miglior band rock alternativa, hanno colto l’occasione per ricordare il cantante e leader della band Chester Bennington, scomparso tragicamente lo scorso 20 luglio.

Il cofondatore Mike Shinoda ha dedicato a Bennington il premio:

Prima di tutto grazie mille a tutti i fan qui presenti e a quelli in giro per tutto il mondo che hanno votato per la band e che ci hanno supportato in questo periodo di difficoltà. Vogliamo dedicare questo premio a lui, alla sua memoria, al suo talento, al suo senso dell'umorismo e alla sua gioia

Durante la serata c’è stato anche il tributo di Christina Aguilera a Whitney Houston con un medley di alcuni brani presi dalla celebre colonna sonora del film “The Bodyguard”, in cui è presente la Houston come protagonista e cantante, uscito nelle sale cinematografiche 25 anni fa.

Qui di seguito l’esibizione di Christina Aguilera:

Le musiciste statunitensi Pink e Kelly Clarkson hanno invece duettato nella cover di “Everybody Hurts”, brano dei R.E.M. presente nell’album "Automatic for the people" del 1992, di cui è uscita il 10 novembre scorso una riedizione deluxe per celebrare i suoi 25 anni.

Ecco il video dell'esibizione:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.