Afterhours - la recensione di "Foto Di Pura Gioia - Antologia 1987 - 2017"

Afterhours - la recensione di "Foto Di Pura Gioia - Antologia 1987 - 2017"

"Foto di pura gioia - Antologia 1987-2017" è il cofanetto che racconta i primi trent'anni di carriera degli Afterhours. La raccolta contiene quattro dischi: i primi tre ripercorrono quella che è stata la carriera di Manuel Agnelli e soci dal 1987 (anno in cui il gruppo fece il suo debutto ufficiale con l'album "All the good children go to hell") al 2017, mentre il quarto disco contiene demo, rarità, cover e versioni alternative (c'è anche il duetto con Carmen Consoli su "Bianca", il singolo che ha anticipato il cofanetto). Ad accompagnare i quattro CD un libro di 150 pagine che rappresenta una sorta di racconto dentro al racconto. 

Non saranno più gli iconoclasti o i punk situazionisti di "Sui giovani d'oggi", ma gli Afterhours sembrano aver mantenuto per trent'anni la stessa attitudine degli esordi, l'energia e l'urgenza di comunicare con la musica ("Perché è l'unico modo che conosciamo per parlare alla gente"). La parola chiave di questo cofanetto sembra essere "coerenza". Una coerenza ideale, prima che estetica: perché quella estetica può cambiare, può essere rimodellata a seconda delle esigenze espressive di ciascun album. La coerenza delle idee, invece, e in particolar modo la coerenza verso sé stessi, resta immutabile. 

Leggi la recensione completa di "FOTO DI PURA GIOIA - ANTOLOGIA 1987 - 2017" cliccando qui

Manuel Agnelli racconta il cast di "Open future, together!"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.