Florida, addio a Mel Tillis

Mel Tillis, leggenda del country americano e padre della cantante Pam Tillis, è morto oggi all'età di 85 anni presso il Munroe Regional Medical Center di Ocala, Florida. L'artista, da tempo malato, lascia sei figli: oltre a Pam, Mel "Sonny" Tillis Jr, anche lui autore, Carrie April Tillis, Connie Tillis, Cindy Tillis, e Hannah Tillis.

Autore di brani come "I Ain't Never", "Good Woman Blues" e "Coca-Cola Cowboy", l'artista fu insignito nel 2012 dall'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama della National Medal of Arts, uno dei massimi riconoscimenti previsti dal governo americano.

Affetto da problemi di pronuncia che tuttavia non influirono sulla sua carriera canora, Tillis nacque a Tampa, in Florida, nel 1932: dopo aver iniziato ad esibirsi mentre era sotto le armi, in aviazione, il cantante intraprese la sua carriera da professionista nel mondo della musica trasferendosi a Nashville nella seconda metà degli anni Cinquanta. Accanto a quella di musicista e perfomer, Tillis è stato titolare di una brillante attività di autore, che l'ha portato a firmare brani per, tra gli altri, Tom Jones (che registrò la sua "Detroit City"), Wanda Jackson e Stonewall Jackson.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996