Guns N' Roses, il tributo live a Malcolm Young con 'Whole Lotta Rosie' degli AC/DC - VIDEO

Guns N' Roses, il tributo live a Malcolm Young con 'Whole Lotta Rosie' degli AC/DC - VIDEO

C'è un legame speciale che unisce i Guns N' Roses agli AC/DC: Axl Rose, come in molti ricorderanno, fu chiamato da Angus Young per colmare il vuoto lasciato in formazione da Brian Johnson, che nel 2016 fu costretto per motivi di salute a ritirarsi dal tour in supporto a "Rock or Bust". Inevitabile, quindi, che anche la band di "Appetite for Destruction" tributasse un omaggio dal vivo a Malcolm Young, fratello di Angus e motore creativo del gruppo di "Highway to Hell" scomparso ieri, sabato 18 novembre, all'età di 64 anni dopo una lunga lotta contro una malattia degenerativa.

Così a poche ore dall'annuncio della scomparsa di Young Axl e soci - Duff McKagan aveva già ricordato l'artista con un post sul suo canale ufficiale Instagram - hanno offerto al pubblico intervenuto ieri sera al loro concerto al Golden 1 Center di Sacramento, in California, una versione dal vivo di "Whole Lotta Rosie", brano originariamente incluso nell'album "Let There Be Rock" del 1977.

Più o meno contemporaneamente, ma a circa sei ore di aereo di distanza, la title track dello stesso album è stata eseguita dal vivo dai Foo Fighters come omaggio a Malcolm Young in occasione del passaggio di Dave Grohl e soci a Città del Messico.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.