'Cuore, anima e martello di velluto degli AC/DC': come il mondo del rock piange la morte di Malcolm Young

'Cuore, anima e martello di velluto degli AC/DC': come il mondo del rock piange la morte di Malcolm Young

E' una vera e propria ondata di ricordi, preghiere e commossi saluti quella che si è abbattuta sui social media nel pomeriggio di oggi, sabato 18 novembre, in seguito alla triste notizia della scomparsa di Malcolm Young, fratello maggiore di Angus e defilato motore musicale degli AC/DC: i grandi del rock, colpiti dalla perdita del musicista, hanno riversato sulle proprie pagine ufficiali i propri omaggi al chitarrista e autore che, dal 2014, aveva ceduto al nipote Stevie il suo posto nella band di "Let There Be Rock". Eccoli:

(Brian May, Queen)

 

"Devo molto a lui e al suo incredibile talento. Malcolm, sei il mio eroe: ci rivedremo, un giorno, in paradiso" (Dave Mustaine, Megadeth)

 

"Grazie, Malcolm, per avermi aiutato ad accendere la passione per il rock and roll quando avevi 10 anni" (Brian Head Welch, Korn)

 

"Grazie, Malcolm, per le canzoni, per le sensazioni, per le figate, per anni di perdita del controllo grazie al tuo rock'n'roll. Lo farò proprio stanotte, per te" (Dave Grohl, Foo Fighters)

 

"E' brutto sentire della scomparsa di Malcolm: la demenza è una malattia così orribile" (Geezer Butler, Black Sabbath)

 

"Era un chitarrista incredibile e la colla che teneva insieme il gruppo, sul palco e fuori. Riposa in pace, Malcolm, saluta Bon" (Def Leppard)

 

"Senza di te non ci sarebbero stati gli AC/DC. Senza dubbio uno dei migliori chitarristi ritmici della storia del rock, nonché il mio chitarrista preferito" (Brody Dalle)

 

"Riposa in pace, Malcolm: ti siamo grati per il tuo contributo" (Third Man Records, etichetta di Jack White)

 

"Non solo ha cofondato una delle più grandi band del mondo, ma ha cofirmato le canzoni che hanno spinto molti di noi a voler fare parte di una band" (Nikki Sixx, Motley Crue)

 

"E' triste sapere della morte di Malcolm: gli AC/DC sono il primo gruppo che ho visto dal vivo, quando c'era Bon Scott" (Julian Lennon)

 

"Sincere condoglianze alla famiglia Young. Malcolm purtroppo se n'è andato troppo presto. Ti voglio bene, Angus" (Duff McKagan, Guns 'N Roses)

 

"Il più grande chitarrista ritmico di sempre e un autore senza pari. Malcolm Young sarà sempre una leggenda" (Gregg Dulli)

 

"Senza parole... solo lacrime" (Disturbed)

 

"Mi spiace per Malcolm Young, un bravo musicista" (Tony Iommi, Black Sabbath)

 

"Dio ti benedica, Malcolm Young" (Zakk Wilde)

 

"E' così triste sapere della scomparsa di un amico, Malcolm Young. Che Dio lo benedica, ci mancherà" (Ozzy Osbourne)

 

"Riposa in pace, Malcolm Young" (Joe Satriani)

 


"E' un giorno triste per il rock and roll. Malcolm Young era un mio amico, oltre che al cuore e all'anima degli AC/DC: uno dei momenti migliori della mia vita resterà il tour in Europa fatto con loro nel 1984. Ci mancherà: le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia, a suoi compagni di gruppo e ai suoi amici" (Eddie Van Halen)



"E' morto il motore degli AC/DC. Una tragica fine per un'icona non celebrata. Uno dei veri grandi" (Paul Stanley, Kiss)



"Malcolm era il cuore e l'anima degli AC/DC e un grande esempio per tutti i chitarristi ritmici. Fai rock in pace, Malcolm: speriamo di rivederti lassù. Ti amiamo" (Dropkick Murphy's)



"Malcolm Young, uno dei migliori" (Spoon)

 


"E' triste aver saputo della sua morte. Era il cuore, l'anima e il martello di velluto degli AC/DC. Ci mancherà moltissimo" (Zac Brown Band)



"Riposa in pace, Malcolm Young" (Garbage)


"Una leggenda. Era stato il fondatore e il motore che rombava dietro alla più potente rock band del mondo. Ha scritto 'Back In Black', 'Highway to Hell', 'You Shook Me All Night Long', 'Highway to Hell' e tante altre canzoni. Viaggia sicuro verso le stelle, Malcolm" (Ryan Adams)

 


"Il tuo stile alla chitarra è stata per me una grande ispirazione. Grazie" (Bryan Adams)




"E' un giorno incredibilmente triste per il rock and roll. Riposa in pace, Malcolm Young. Facciamo un minuto di silenzio per ricordarti" (Slash)

 


"Riposa in pace, Malcolm Young" (Biffy Clyro)

 


"La miglior mano destra sulla piazza. Riposa in pace. Suonate gli AC/DC al massimo per tutto il giorno" (Kelly Jones, Stereophonics)

 


"Uno dei migliori chitarristi ritmici di tutti i tempi" (Mike Portnoy)

 


"Sono cresciuto con gli AC/DC e ho sempre ammirato il suo stile: riposi in pace, che che Dio ti benedica" (Michael Sweet)

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.