USA: Scott McCaughey (Minus 5, Young Fresh Fellows, R.E.M. e altri) colpito da ictus

USA: Scott McCaughey (Minus 5, Young Fresh Fellows, R.E.M. e altri) colpito da ictus

Scott McCaughey (nella foto, il primo a destra), frontman di Minus 5 e Young Fresh Fellows nonché già collaboratore di R.E.M., M. Ward, Baseball Project e Tired Pony, è stato colpito da ictus mentre si trovava in tour sulla costa occidentale americana insieme a Alejandro Escovedo: a renderlo noto, attraverso un post apparso sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista, è stata sua moglie, Mary Winzig.

"Le sue condizioni sono stabili", ha fatto sapere la Winzig: "Ma la strada per la completa guarigione sarà lunga, e crediamo che passerà per la musica. Non vediamo l'ora di vederlo tornare al lavoro: l'energia collettiva di un'intera comunità creativa è abbastanza potente per fargli superare questo ostacolo. Con l'amore e il supporto di tutti voi Scott continuerà a condividere il suo, di amore, col mondo, attraverso la musica. Vi terremo aggiornati".

A rendere omaggio al collega - e a fare parzialmente luce sulle sue attuali condizioni di salute - ha pensato anche lo stesso Escovedo, sempre via social network:

"E' stabile, e in buone mani. Siamo stati costretti a rimandare tutte le restanti date che avevamo in programma sulla West Coast, che recupereremo non appena Scott di sarà rimesso. In più di quarant'anni ho incontrato tanta gente in questo ambiente, e Scott è davvero uno dei migliori. Mandate tutta l'energia positiva che avete, a lui e alla sua famiglia: vedrete che ritornerà come ha sempre fatto... da campione".

Tra gli ultimi progetti nei quali McCaughey era stato coinvolto vanno citati i Filthy Friends, band fondata insieme al già chitarrista dei R.E.M. Peter Buck e a Corin Tucker delle Sleater-Kinney.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.