Coldplay: il tour mondiale di ‘A Head Full Of Dreams’ è il terzo più alto di sempre come incassi

Coldplay: il tour mondiale di ‘A Head Full Of Dreams’ è il terzo più alto di sempre come incassi

La tournée mondiale di "A Head Full Of Dreams" della band capitanata da Chris Martin, che si è conclusa questa settimana, ha raggiunto il traguardo di terzo tour mondiale che ha guadagnato di più di tutti i tempi.

Vi avevamo già raccontato come "A Head Full of Dreams tour" aveva scacciato lo "Sticky & Sweet Tour" di Madonna dalla top 5 delle tournée più ricche di sempre; ora che il tour si è concluso possiamo tirare le somme finali.

La tournée mondiale dei Coldplay è partita a marzo del 2016 dopo lo show all’ halftime del Superbowl insieme Bruno Mars e Beyoncé. Da allora ha incassato 523.033.675 dollari dalle vendite dei biglietti, la band ha suonato davanti a 5.389.586 spettatori in 114 concerti attraverso 76 città e 31 paesi. Il tour di "A Head Full Of Dreams" si è sviluppato in due tornate in America Latina, Europa, Nord America e una in Australia e Asia.

Solamente U2 e Rolling Stones hanno fatto di meglio nei loro tour mondiali, incassando rispettivamente 736 milioni di dollari e 558 milioni di dollari.

La tornata europea del tour dei Coldplay ha fatto tappa anche in Italia con due date a luglio 2017.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.