Hawkwind, è morto il tastierista Michael ‘DikMik’ Davis

Si è spento ieri sera il tastierista della band space rock Hawkwind Michael ‘DikMik’ Davis. A farlo sapere sono stati gli stessi componenti del gruppo con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook, che recita:

Siamo molto addolorati nel far sapere che il nostro vecchio amico e compagno di band DikMik, (Michael Davies) è morto questa mattina. Sarà amato e ricordato per  i suoi contributi innovativi non solo agli Hawkwind ma a tutto un genere musicale del quale è stato un importante pioniere.

L’esperienza di DikMik con gli Hawkwind - alle tastiere e ai sintetizzatori - è iniziata offrendo aiuto alla band, in via di formazione, per il trasporto dei materiali. È bastato poco perché lui e Nick Turner venissero arruolati nel gruppo, allora composto da Dave Brock, Mick Slattery, John Harrison e Terry Ollis. Era il 1969 e dal quel momento in poi gli Hawkwind avrebbero visto cambiare più e più volte la loro composizione. DikMik abbandonò il gruppo nel 1973.

Tra il 1969 e il 1973 la band anni Settanta ha prodotto i tre album “Hawkwind” (1970), “In Search Of Space” (1971) e Doremi Fasol Latido (1973).

 

 

 

Vuoi leggere di più su Hawkwind?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996