Nick Drake, canzoni come gioielli (1 / 11)

Nick Drake, canzoni come gioielli

Nick Drake ha inciso tre album: “Five leaves left” (1969), “Bryter layter” (1970) e “Pink moon” (1972). Nick Drake è morto a 26 anni. Nessuno può sapere se quella di Nick Drake fu una morte per suicidio oppure se in quella eccessiva dose di antidepressivi ingurgitati non ci fosse la volontà di lasciare questo mondo ma solo quella di dimenticare le sue brutture.

Come accaduto ad altri artisti, anche l’opera di Nick Drake ha visto il suo successo moltiplicarsi post mortem, facendolo diventare un cantautore di culto. Introverso, schivo, tormentato con una grande abilità chitarristica, questo era Nick Drake. E’ morto il 25 novembre 1974, lo vogliamo ricordare proponendo alcune delle sue canzoni.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.